top of page

POP-UP GARDEN

Oltre 4.000 mq della piazza grande, mai vista prima d'ora, si vestiranno di verde, tecnologia, musica e gusto. Un bosco urbano nei quali si alterneranno eventi dei generi più disparati. Apriremo le nuove grotte con un bistrot d'eccellenza, ma anche caffetteria, cocktail bar e scorci suggestivi nei quali ristorarsi in ambienti vintage e di design.

L'ex Cartiera Paolo Pigna ospita per l'occasione I Maestri del Paesaggio - International Meeting di Landscape Design; ad accogliervi un'esperienza tutta da vivere tra installazione paesaggistica, food, musica ed eventi.

Ad accogliere i visitatori, un allestimento che contrappone la storia e il passato dell’ex cartiera Paolo Pigna con la progettualità e il futuro di Spazio FaSE. Paola Innocenti, architetto paesaggista ha studiato l’allestimento reinterpretando lo spazio industriale e trasformandolo in un bosco urbano che, ricreando un labirinto verde, riporta in Spazio FaSE una selezione delle specie autoctone, presenti sul territorio prima della costruzione della cartiera.

La ricchezza verde del bosco urbano si scontra con la semplicità e vastità della piazza grande che, spoglia da allestimenti, si veste di giochi di luce proiettati alle pareti e lancia suggestioni sul futuro di Spazio FaSE attraverso 6 iPad collocati nella piazza.

Attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità attraverso l’utilizzo di materiali di riuso per gli arredi e gli allestimenti, servizio food plastic free e Raggio Verde, il collegamento e-bike da Città Alta ad Alzano con partenze con orario predefinito su un percorso ciclabile completamente tracciato.

bottom of page