top of page

The Distinguished Gentlemen's Ride

Domenica 22 maggio, siamo stati felici di ospitare questo importante evento.





Il Distinguished Gentleman's Ride riunisce motociclisti in stile classico e vintage di tutto il mondo per raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.


Il Distinguished Gentleman's Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.



Quest’anno l’appuntamento si è tenuto domenica 22 maggio 2022 in oltre 900 città di tutto il mondo, tra cui ovviamente anche Bergamo, con ritrovo ed arrivo allo Spazio Fase di Alzano Lombardo. Il corteo rombante che è arrivato fino a Colle Aperto passando per Via Boccola e scendendo fino a Piazza della Libertà per la foto di gruppo di rito. Entusiasmo da parte di passanti e curiosi, che hanno applaudito la sfilata sia dai bordi della strada che dalle finestre.


Abbreviato con la sigla Dgr, il raduno di motociclisti è aperto anche alle donne: l'unica regola è che i partecipanti siano vestiti con richiami vintage, sicuramente eleganti. Anche per quanto riguarda le moto ammesse c'è una rigida selezione: si può partecipare solo in sella a café racers, classics, bobbers, modern classics, flat trackers, scramblers, brat styled, old school choppers, classic sidecars e classic scooters.



Felici di aver sostenuto un evento così importante






bottom of page