ven 10 giu

|

Alzano Lombardo

Mu.De | Music and Design

Una relazione perfetta tra musica e design in un luogo unico

Mu.De | Music and Design

Time & Location

10 giu, 18:30 – 12 giu, 21:00

Alzano Lombardo, Via Daniele Pesenti, 1, 24022 Alzano lombardo BG, Italia

About the Event

Una relazione perfetta tra musica e design in un luogo unico, Spazio Fase (Ex Cartiera Pigna), situato ad Alzano Lombardo a 10 minuti dall’ Aeroporto Orio Al Serio e riconosciuto sito di interesse di archeologia industriale.

Mu.De è un festival interdisciplinare che collega performance MUsicali con DJ internazionali a mostre DEsign, Talks, Vinyl Market, Gourmet Street Food Selection e Art Exhibition

Mu.De si svolge nel week end di chiusura della Milano Design Week 2022

∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸

Mu.De by night (opening event) Venerdì 10 Giugno dalle ore 18.30 w/Lorenzo Senni live + artisti tba Ingresso Libero

Mu.De by day - dalle ore 11.00 Sabato 11 Giugno Link Ticket: https://link.dice.fm/Xddda39fcf49

Domenica 12 Giugno Link Ticket: https://link.dice.fm/G61b53375ed4

Mu.De by night - dalle ore 21.00 Sabato 11 Giugno w/Christian Löffler live Link Ticket: https://link.dice.fm/Xffd5845875e

∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸∸

○ 𝙈𝙪.𝘿𝙚 𝙗𝙮 𝙙𝙖𝙮 con le "autentiche sorprese di Spazio Fase"

𝗔𝗿𝘁 𝗦𝗵𝗼𝘄 “Design D’autore” e “Design Anonimo” a cura di Enrico Baleri. Un viaggio tra Design ed Arte Contemporanea. Enrico Baleri ha raggiunto la fama internazionale con la fondazione nel 1979 della Alias e la progettazione (insieme a Giandomenico Belotti) della celeberrima “Spaghetti chair” attualmente esposta al Moma di New York.

𝗘𝘅𝗽𝗼 𝗲𝘅𝗵𝗶𝗯𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 di Alessandro Mendini e Peter Halley. Una mostra unica nel suo genere di due designer ed artisti inarrivabili. Halley, conosciuto per le sue opere geometriche giocate su figure denominate 'prigioni' e 'celle', icone che riflettono la crescente geometrizzazione dello spazio contemporaneo in cui viviamo e Alessandro Mendini padre di oggetti di design e di opere architettoniche d’importanza storica, oltre che stilistica.

𝗘𝘅𝗽𝗼 𝗲𝘅𝗵𝗶𝗯𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 della vettura 127 FIAT di Pio Manzù. Pio Manzù può essere considerato uno dei più importanti designer italiani di sempre. Gli appassionati di design lo ricordano per l’orologio Cronotime e per la lampada Parentesi (sviluppata in seguito da Achille Castiglioni) mentre per gli esperti di auto è il ragazzo che morì a soli 30 anni mentre stava andando a mostrare ai vertici Fiat il progetto definitivo della 127.

𝗧𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗿𝘆 𝗦𝗵𝗼𝗽 vendita straordinaria Archivio Enrico Baleri da Odessa 1968 (Caprichair) a Tatino outdoor 2022

𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗲 𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 Docu-film sulle opere dei designer: Alvar Aalto, Louis kahn, Dieter Rams e Alvaro Siza con 𝗧𝗮𝗹𝗸𝘀 di professionisti del settore che introdurranno la storia dell’architettura e del design.

𝗩𝗶𝗻𝘆𝗹 𝗠𝗮𝗿𝗸𝗲𝘁 con 40 espositori da tutta Italia con vendita di solo dischi in vinile. Gli espositori apriranno i loro archivi e cataloghi in un’area di 1,000 mq situata al 1° piano del Spazio Fase, fino a quel momento luogo mai utilizzato, si alterneranno DJ Set per tutta la durata del Market.

Le Sfere 𝗦𝗹𝗶𝗱𝗲 𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 illumineranno l'intera area del festival.

・ Durante l'evento saranno disponibili servizi Gourmet Street Food, Cocktails bar, Terrazza Sfase e Louge bar

● 𝙈𝙪.𝘿𝙚 𝙗𝙮 𝙣𝙞𝙜𝙝𝙩

Venerdì 10 dalle ore 18.30 Sabato 11 Giugno alle ore 21.00

Presso il Carroponte situato al piano terra di Spazio Fase aprirà Mu.De. by night con live e Dj Set di musica elettronica con artisti internazionali:

𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗟𝗼̈𝗳𝗳𝗹𝗲𝗿 live (Ger) 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗦𝗲𝗻𝗻𝗶 live (Ita) TBA

Christian Löffler è un produttore tedesco di musica elettronica e co-fondatore dell'etichetta indipendente di Colonia Ki Records. Nel suo album di debutto A Forest del 2012 Christian Löffler ha collaborato con la cantante danese Gry Bagøien e la cantante tedesca Mohna, nella canzone Swift Code ha collaborato con lo scrittore Marcus Roloff. Dopo Mare (2016) e Mare Reworks (2017), il suo quarto album in studio chiamato _Graal (Prologue) è stato pubblicato nel 2019. Christian Löffler è sempre stato guidato dal desiderio di essere creativo. Nella sua prima adolescenza disegnava e si dilettava nella pittura, cercando di catturare, se non un sentimento specifico, l'essenza di qualcosa. Un ideale. Qualcosa di profondo. "È solo qualcosa che voglio esprimere", spiega. "Ancora, oggi, è la stessa sensazione che mi guida, e non fa differenza quello che uso per questo, che sia musica o pittura".

Lorenzo Senni instancabile ricercatore dei meccanismi e del funzionamento della musica dance, a capo della rinomata etichetta sperimentale "Presto!?", il musicista italiano è responsabile di alcune delle pubblicazioni più innovative di questo decennio: Scacco Matto (Warp, 2020), Persona (Warp, 2016), Quantum Jelly (Editions Mego, 2012) e Superimpositions (Boomkat Editions, 2014).Lorenzo Senni, che ha coniato i termini "Pointillistic Trance" e "Rave Voyeurism" per descrivere il suo approccio. Nel suo lavoro mette in pratica una straordinaria de-costruzione del suono e della cultura rave, attraverso un’analisi attenta di tutte le sue parti per utilizzarla, poi, in un contesto completamente diverso. Attraverso la ripetizione e l’isolamento come concetti chiave, esplora l’idea di accumulo che si trova nella dance music euforica, come punto di partenza per creare pezzi dal carattere indulgente e introspettivo che ne conservano implicitamente la tensione e il dramma.

𝗢𝗿𝗮𝗿𝗶 𝗠𝘂.𝗗𝗲

Venerdì 10 Giugno Opening party Mu.De. | 18:30 - 02:00

Sabato 11 e Domenica 12 Giugno Mu.De. by day | 11:00 - 21:00

Sabato 11 Giugno Mu.De. by night | 21:00 - 02:00

Domenica 12 Giugno alle ore 18.00,

Chiudiamo la parte dedicata alla musica con il concerto composto da 7 elementi nella piazza coperta.

Patrocini richiesti: Fondazione Architetti Comune di Alzano Comune di Bergamo Ordine architetti Fondazione Manzoni Galleria Massimo Minini

Share This Event